Diritti passeggeri
Il sottostante regolamento include esclusivamente l'assistenza alle persone con mobilità ridotta all'interno della stazione autolinee di Bologna, sarà cura del passeggero segnalare, all'acquisto del titolo di viaggio presso il vettore o agenzia di viaggi, eventuali sue necessità in merito.
Regolamento per accesso disabili della stazione autolinee di Bologna.
Richiesta di assistenza |
Da presentarsi alla Autostazione di Bologna srl almeno 36 ore prima della partenza del pullman a mezzo mail: capistazione@autostazionebo.it allegando certificazione da cui si evince la condizione del richiedente che verrà trattata per tempo strettamente necessario all’assistente e comunque conservata secondo le disposizioni in materia di trattamento dei dati personali. |
Il passeggero richiedente assistenza |
Deve presentarsi al punto di raccolta che coincide con l’ufficio movimento/capostazione posto all’inizio dei capilinea di partenza dei pullman almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza del pullman |
Assistenza al passeggero a mobilità ridotta |
Il personale dell’ufficio movimento/capostazione presterà la necessaria assistenza affinché il passeggero a mobilità ridotta possa individuare e quindi accedere al gate di partenza del pullman. E’ presente in Autostazione una sedia a rotelle disponibile per le necessità di trasporto. |
Assistenza ai passeggeri ipovedenti |
E’ a disposizione esclusivamente per i passeggeri ipovedenti il numero di telefono 3343408659 per informazioni e assistenza attivo 24 ore su 24. Il personale dell’ufficio movimento o il servizio di vigilanza/portierato, situato all’inizio del capolinea partenze, presterà la necessaria assistenza affinché la persona ipovedente possa individuare e accedere al capolinea di partenza o in fase di uscita da Autostazione. |
Responsabile del procedimento |
Paola Righetti tel. 051/4214162 – e-mail: paola@autostazionebo.it |
Punto di raccolta e/o emergenza passeggeri
Ufficio movimento/capostazione situato all'inizio dei capilinea di partenza dei pullman: